Rassegna stampa

Mentre lucido le unghie alla maglia, vi mostro il ritaglio del Venerdì di Repubblica che parla di questa roba qua, proprio questa alla quale siete connessi ora.

Posted by Emidio Picariello on May 1st, 2011 | Filed in libro, varie ed eventuali | 2 Comments »


2 Responses to “Rassegna stampa”

  1. Watkin Says:

    “lucido le unghie alla maglia” mi ha fatto immaginare delle unghie appena tagliate sfregate contro un maglione di lana, e ti sto ancora odiando X___X

  2. Claudio Broglia Says:

    Caro Emidio Picariello,
    innanzi tutto mi presento: sono un italiano trasferitosi in Germania per motivi scientifici, ma che continua ad essere legato a doppio filo all’Italia. Ho letto su repubblica.it del tuo libro ed ho chiesto a mia madre se poteva procurarmelo; appena avutolo, l’ho letto tutto d’un fiato e ne sono rimasto estremamente impressionato.
    La mia storia è diversa dalla tua, in un certo senso sono simile a colui che descrivi come Virgilio, cioè un razionalista, che si appoggia a scienza e filosofia.
    Sono da sempre, però, affascinato dai testimoni di Geova e mi fermo a discutere con loro tutte le volte che ne ho l’occasione: essi rappresentano l’esatto opposto di quello che sono (o che almeno mi sento di essere).
    Il tuo libro mi ha rese improvvisamente chiare molte espereinza passate, ha messo in luce parecchi miei errori dialettici derivati dalla non conoscenza di chi avevo di fronte: ho compreso infatti che quelle che credevo (ingenuamente) vittorie dialettiche erano in realtà sconfitte, mentre magari ho insinuato dubbi in occasioni che sino a ieri ritenevo perdute.
    Mi auguro che il tuo libro abbia ampissima diffusione… dovrebbe essere letto nelle scuole! E’ una testimonianza preziosa ed illuminante sul mondo dei TdG e nel contempo una metariflessione sul potere dell’educazione.
    Ancora grazie e tanti saluti dalla Germania; mi firmo con nome e cognome in quanto ho letto altrove sul tuo blog gente che si lamentava contro chi posta in maniera anonima.
    Come si dice da queste parti… tschüss! 😉

Leave a Comment

AWSOM Powered