A un certo punto arriva l’inizio

Sono lieto di annunciarvi che il 24 di questo mese – che sarebbe febbraio 2011 – potrete trovare in libreria “Geova non vuole che mi sposi” edito da “Editori Riuniti”, prefazione di Ivan Scalfarotto. Non sto a dirvi quanto sono contento di essere riuscito – grazie a un sacco di gente, a dire il vero – a portare in libreria questa storia.

Rispetto al blog la differenza è sostanziale, mentre qui ci siamo fatti una chiacchierata fra amici, il libro è una specie di romanzo di formazione, ma è anche qualcosa di molto diverso: restituisce – attraverso il racconto – un quadro abbastanza completo di quello che sono i testimoni di Geova, nella realtà, una specie di dietro le quinte in prima persona.

Vabbè, è molto difficile raccontare una cosa che si è scritta. Leggetelo. Alle brutte vi rendo i soldi, se non vi piace. (Oh, scherzo, non me lo posso permettere, se non vi piace vi assicuro che la carta si accende benissimo, non come le rivistacce dei testimoni che fanno un sacco di fumo).

Beccatevi la copertina (cliccateci sopra per ingrandirla), intanto, ma di sicuro ne riparliamo, vi dirò quando e dove lo presentiamo e casomai ne leggiamo qualche pezzetto insieme.

Posted by Emidio Picariello on February 11th, 2011 | Filed in libro, matrimonio, varie ed eventuali | 46 Comments »


46 Responses to “A un certo punto arriva l’inizio”

  1. vera-la sposa Says:

    raccontare per non dimenticare e magari, perchè no, per evitare che qualcuno faccia gli stessi errori!

  2. paola Says:

    Yeeeeeeees!

  3. Tweets that mention Geova non vuole che mi sposi » A un certo punto arriva l’inizio -- Topsy.com Says:

    […] This post was mentioned on Twitter by Costanza Maremmi, epicariello. epicariello said: Annunciazio', annunciazio' http://ping.fm/rdFpL […]

  4. Lidia Says:

    ma grandeeeee!!!!!
    Non vedo l’ora di leggerlo!

  5. Stefano Says:

    mmmh. Ho visto che c’è l’introduzione del vicepresidente del PD. Tutto bene in quella “casa” politica rispetto il libro? mi spiego: il clan D’Alema è stato uno dei sostenitori delle relazioni tra la filiale italiana della società watchtower e il Monte dei Paschi. L’apparato del PD ha sempre sostenuto presso le amministrazioni comunali che controlla le iniziative della campagna TdG sui “Triangoli Viola” dando in utilizzo anche locali comunali. C’è stata una collaborazione pure attraverso l’Istituto Gramsci. Non dimentichiamo le ampie elargizioni dalle casse comunali di Bologna che il Cofferati ha dato alle confessioni, incluso i TdG. E così han fatto (e fanno) molti altri sindaci del PD con gli oneri di urbanizzazione secondaria (tutto pubblico danaro). Sarà interessante vedere come reagiranno i vari siparietti del partito (credo che la Binetti sarà felice però…), se il libro, come auguro al simpatico autore, dovesse avere un riscontro di pubblico notevole, anche grazie alla solidità dell’editore.
    Saluti e auguri di nuovo per il successo editoriale!

  6. Rocco Politi Says:

    Sono Politi Rocco
    residente a Modena
    ex anziano dei testimoni di Geova:

    mi permetto di inviare il file contenente l’intervista con TV2000

    mi piacerebbe farlo vedere a tutti coloro che hanno ancora dubbi sulla manipolazione mentale

    per visualizzare basta solo cliccarci in cima

    http://goo.gl/tClnq

    Grato saluta e ringrazia
    Rocco

  7. ROCCO POLITI Says:

    TERREMOTO A MODENA
    VINCOLI DI SANGUE TRASFORMATI IN ACQUA SPORCA

    L’Emilia trema ancora: 7 morti e 3mila sfollati

    Forte scossa di terremoto nel Modenese: sette morti e 3 mila sfollati

    NUOVA FORTE SCOSSA, VITTIME E PERSONE SOTTO LE MACERIE

    Tanta paura e nuovi crolli nelle zone già colpite dal sisma del 20 maggio.

    Il terremoto nel Nord Italia di oggi ha causato cinque morti ed alcuni feriti. Si temono altre vittime nella zona dell’Emilia Romagna già colpita dal terremoto il 20 maggio. Ilterremoto è avvenuto nel Nord Italia, l’epicentro è stato registrato nelmodenese. La nuova scossa è di magnitudo 5.8, secondo quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con epicentro proprio nel Modenese. Il sisma è stato avvertito anche nel capoluogo lombardo e in altre città del Nord. L’epicentro in particolare è stato registrato nella località a S. Felice sul Panaro, località nei pressi di Finale Emilia, a 10 Km di distanza da Cento, tra Carpi, Medolla e Mirandola alle 9.06. Per la paura sono state effettuate delle evacuazioni di negozi e uffici .

    QUESTE NOTIZIE HA STANNO DACENDO IL GIRO DEL MONDO ATTRAVERSO I VARI MEDIA.

    Abito a Modena e ho vissuto nelle sua completezza la brutta sensazione di paura della tremenda scossa di terremoto, che ha colpito la città.
    La casa dove abito ha subito dei danni ma stiamo tutti bene.
    La sensazione è stata tremenda, indescrivibile.
    Mentre scrivo una scossa mi ha fatto danzare un po’, ma con tutte quelle di assestamento che si susseguono mi sto abituando.
    Molti ex testimoni di Geova mi hanno telefonato e altri mi hanno mandato una @ per sincerarsi della condizione della mia famiglia. Cosa che ho veramente apprezzato e colgo l’occasione per ringraziarli nuovamente.

    MA CHE DIRE DEI MIEI FAMIGLIARI?

    Sono residenti all’estero e fuori dalla regione, ancora tutti testimoni di Geova, padre, fratelli, sorella, cognati e cognate, nipoti, zio, zia,

    NESSUNO DI LORO MI HA TELEFONATO NESSUNO SI E’ INTERSSATO DI ME E DELLA MIA FAMIGLIA.

    Cosa può aver trasformato il vincolo di sangue in acqua sporca?

    So che alcuni di voi potrebbero scrivere che loro si aiutano a vicenda.
    Ma ricordo le seguenti espressioni delle pubblicazioni, che lo schiavo fedele e discreto ha ricevuto da Geova per istruire il suo popolo.

    Qualcuno ha bisogno di aiuto? ministero del regno 4/1995
    1 Geova è descritto come un Aiuto e un Rifugio. Sappiamo di poterci rivolgere a lui nel momento del bisogno e che egli ci aiuterà. (Sal. 18:2; 46:1) Possiamo imitare la sua compassione offrendo il nostro aiuto ad altri quando notiamo che sono nel bisogno.
    2 Cosa spinge una persona a prodigarsi per gli altri? La maggioranza delle persone lo ritiene la cosa giusta e amorevole da fare sotto il profilo umanitario. Certamente la Parola di Dio incoraggia a farlo. (Rom. 15:1) Paolo esortò a ‘guardare con interesse personale non solo alle cose proprie, ma anche con interesse personale a quelle degli altri’. —Filip. 2:4.

    Quello che mi chiedo può un atto umanitario consistente in una telefonata recare danno alla loro spiritualità?

    Nuovamente grazie

    GRAZIE

  8. Diego Says:

    Tutta la mia solidarieta’. Ciao

  9. johannes Says:

    Sono un (Disassociato), e tutto quello che ho letto fino è semplicemente ‘Allucinante, compreso il video di Rocco Politi. Tutti hanno detto la loro ora dico la mia. Dio è un Dio geloso, Geova è un Dio Geloso. Ed esige esclusiva devozione di Lui e delle sue Leggi. Questo perchè è un dittatore ? beh da quello che ho letto fino ad ora pare proprio di si, avete preso Dio per Hitler, e vi confesso una cosa se non vi stanno bene Le leggi di Dio, fareste bene almeno ad avere il Buongusto di stare zitti, perchè le vostre citazioni i vostri video e la pagliacciata vista sul video di TV2000, dimostra soltanto quanto siete caduti in basso, e non vi lamentate se poi Dio (Geova) afferma che siete come porci che tornano al loro vomito. non esiste nessuna Giustizia in cui uno che decide di seguirla non ci siano Leggi ANCHE da seguire, dalla politica alla religione. non ho voglia di citare scritture tanto le conoscete.. e non mi sento ne mi vedo nella condizione ‘spirituale’ di fare il santo, ma di certo siete la vergogna spirituale agli occhi di tutto il regno di Dio Geova, ( parlo di chi nel suo Cuore ha deciso di mettersi condo (Geova) senza più ritegno ne dignità. mi viene in mente una frase di una canzone di Francesco De Andrè che dice: si sa che la gente da buoni consigli sentendosi Gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non puo più dare il cattivo esempio, e se siete stati buttati fuori, tutto avete dato meno che un buon esempio. Con la differenza che a voi lo scopo della vostra vita e diventato solo Quello di Biasimare il Nome, la volontà, e tutta la sua creazione, mettendovi tra le braccia di Satana, e (SO) che ci credere a Lui se siete stati Testimoni di Geova, certo che e davvero impressionante quanto l’allontananarsi da Dio possa fare cadere l’uomo in basso. ( è ricordate) non stò parlando di Voi come Uomini ‘ letteralmente’ perchè per conto mio o di tutti potreste essere dei bravi padri figli madri etc etc ma parlo solo ( spiritualmente). detto questo, non mi resta che Dirvi che ve ne siete andati dalla Verità con gran voce, ed ora.. state gridando al mondo quello che fino a ieri gridavate contro il Mondo. ASSURDO. non esiste passo delle sacre scritture in cui tutta la Gelosia di Geova sia solo per salvaguardare VOI, non esiste passo della Bibbia in cui, ogni legge scritta è stata scritta per proteggere Voi, dal Mondo, e la ricompensa ed ogni cosa che dava era solo costellata d’Amore in ogni sua parola in ogni sua opera, ed ora… a chi griderete Pietà ? quale dio verrà a salvarvi oltre Geova ? e dove siete arrivati che non voi, ma è Geova l’unico Porco che si rotola nel proprio Vomito? …buona vita.

  10. Emidio Picariello Says:

    Guarda, va bene tutto, però De André si chiamava Fabrizio.

  11. Mario Says:

    @ johannes:
    Io invece ti ringrazio caro disassociato per averci deliziato con questo tuo post, perché chi ti legge si fa una chiara idea di quanto sia grande il plagio che si attua in casa geovista, tanto grande da rimanere ben saldo anche quando si viene espulsi da loro e si rimane in uno stato di masochismo estremo che prima o poi vi fa rientrare con la coda fra le gambe in mezzo a loro perché ostracizzandovi vi hanno creato terra bruciata intorno a voi, avete perso tutto perché tutto il vostro mondo ruotava intorno a loro, rientrerai per disperazione e non perchè ti sei messo a studiare criticamente e a fare un auto esame di quello che è realmente il movimento di cui hai fatto parte per tanti anni.
    Anche io sono un disassociato e a differenza di questo ex (per modo di dire dato che la sua testa è ancora lì dentro) ho fatto un bilancio di quella che è stata la mia vita da tdg é l’ho raccolta qui:

    m.ciao.it/Testimoni_di_Geova__Opinione_1357138

    Buona lettura
    Mario

  12. Mario Says:

    @ Mario:
    Il link giusto è:

    http://www.ciao.it/Testimoni_di_Geova__Opinione_1357138

  13. johannes Says:

    fabrizio, vero grazie Emilio 🙂

  14. johannes Says:

    apprezzo quello che hai detto e non è facile oggi sentirsi liberi Interiormette Ammetto Vero, ma il pensiero di un’universo lasciato al caso, con Vite, Emozioni, Ricordi, Amore, che sarà perso e dimenticato nel tempo senza l’esistenza di un Dio mi inorridisce. ma ho capito profondamente quello che hai scritto. credimi non mi sento trasportato da loro, e che mi da un motivo di esistere il pensiero che esista YHWH – anche se non è chiara la sua pronuncia.

  15. johannes Says:

    era per Mario il commento ultimo.

  16. johannes Says:

    @ Mario:

    ho letto Mario, e che dire ? esaminare un Dio, non me la sento nel mio Cuore di farlo, ma dell’Uomo possiamo parlarne, si sa che sbagliamo, e lo sapete anche Voi (Noi), che in ogni tempo dove torniamo torniamo nel passato l’Uomo ha fatto e continua a fare un sacco di fesserie, ed errori nella storia, però quello che è il mio pensiero, e che Noi si leggeva nelle scritture che Geova Dio, a distrutto popoli interi perchè erano idolatri, come distrusse parte di Isdraele Mosè quando tornò giù con le tavole ed il popolo festeggiava. perchè ho scritto questo per fare il sapiente, no non ci tengo, e solo che sapevamo benissimo che la pulizia spirituale sarebbe cominciata dalla casa di Geova. e se siamo fuori non è certo per colpa di Geova, perchè le sue leggi le conoscevamo, poiii se ognuno di Noi vuol dire che sono a volte PAZZESCAMENTE severe è un’altro paio di maniche, ed anche a me a volte mi fa paura la sua inflessibilità su alcune cose accadute nel passato.ammetto non è un Dio facile Geova ai nostri occhi, ma la ricompensa finale, (mettendo che sia vero ) diciamo cosi… era solo per portarci dopo armaghedon e superare tutti gli ostacoli avvenire, ..ok, mentre sto scrivendo mi è nato da dentro un’anedoto. Se tuo padre ti avesse preso a calci tutta la vita, senza capire a fondo le sue motivazioni e continuando a dire in silenzio nel proprio Cuore: hooo mazzate però, appena posso lo mando a quel paese.. e alla fine Tu ti ritrovassi in Una terra paradisiaca, non avresti pensato: Mamma mia però se non avessi accettato tutte quelle botte anche senza capirne bene il Motivo non sarei qui, ora so, So, che era solo per salvaguardarmi, ed ora tutto mi è chiaro. uigualmente Geova per proteggere il Suo Popolo è Giusto (per Lui) che ci abbia buttato fuori, lo stesso motivo che avrebbe spinto quell’ipotetico Papà citato, per proteggermi e Proteggerli. che dire Amici… posso dire solo cosi: se poi alla fine Geova esiste veramente, spero che ci dia la forza di capire la motivazione di tutto ciò fino al punto di essere arrabbiati con lui, e ‘forse’ non so io, ..di perdonarci, per come abbiamo condottto questi tempi. so che magari alcuni penseranno: IO NON HO NIENTE DA FARMI PERDONARE DA QUELLO, ANZI NON ESISTE NEPPURE!!. e vabbè perdonatemi se cmq vi chiamo io ‘Fratelli’ ora. Ma come disse Gesù ai discepoli: non capite le cose Terrene figuriamo se vi parlassi delle cose celesti.

  17. johannes Says:

    quello che ho scritto vale anche per Me certo.

  18. Emidio Picariello Says:

    johannes scrive:

    fabrizio, vero grazie Emilio

    Guarda, va bene tutto, però io mi chiamo Emidio.

    Anzi, non va bene tutto. Ti presenti qui, ci insulti dicendo che scriviamo assurdità e poi ci delizi con una filippica sul fatto che Geova è grande e dovremmo accettare il fatto che ci picchia per proteggerci. Non so neanche da dove cominciare. Allora:
    1. Se un padre picchia il figlio può essere denunciato. Ed è giusto che sia denunciato, soprattutto se lo fa sistematicamente.
    2. Da queste parti non ci sono assunti divini. Ogni cosa va dimostrata e spiegata. Smetti di parlare come se avessi la verità rivelata perché qui non è così che funziona.
    Per ora questo, mi pareva il minimo.

  19. johannes Says:

    Ok, ho insultato la condizione ‘spirituale’ e lo pure messo tra parentesi questo non Te o altri come Uomini, ed anche questo l’ho messo tra parentesi, per tornare alla tua risposta, ti faccio una domanda.. e a chi lo denunci Geova a Satana ?.

  20. Emidio Picariello Says:

    @ johannes:
    parentesi e virgolette sono come le doppie frecce: puoi metterle, ma ti prendi comunque la responsabilità.
    Poi: non era metaforica la questione del picchiare. Se vuoi sostenere che essere testimoni di geova è utile a chi lo è, lascia perdere le metafore e spiega in che modo è utile.

  21. johannes Says:

    @ Emidio Picariello:

    ho avuto modo di riflettere bene sul tuo commento, e mi era sfuggito il fatto che ‘qui’ come dici non ci sono “assunti divini” quindi mi sa che il credere in un Dio è poco da citare. che dire.. se non c’e confronto perchè esiste il blog ? se è solo a senso unico fatto solo per affermazioni di parte.. se è cosi, accetto e smetto di scrivere (certo). diversamente parlando (da disassociato) per conto di Geova .. che ti aspetti che dica ? ..normale che mi confronto , no ? Sempre sottolieando il fatto che ho assoluto rispetto per Voi, se poi dobbiamo parlare cosa ne pensa Geova della (nostra) condizione spirituale.. mi sa che c’e da parlarne, a meno che come detto prima, non sia stato fatto solo per lo scopo di screditare Geova questo blog.. senza Alternativa o Obbiezione. allora non c’è più motivo di confronto, onesto per Voi ma onesto anche per Me.

  22. johannes Says:

    @ Emidio Picariello:

    certo che me la prendo la responsabilità di quello che ho scritto e lo ribadisco Nelle scritture che avete letto per anni e anni sapevate che Geova punisce e bastona, chi non rispetta le sue leggi. cioè, se prima eravate convintissimi che il vedo Dio era SOLo Geova , alla Luce di oggi, come fate ad essere sicuri che quello che pesate come Uomini (sempre spiritualmente parlando) sia giusto ? io capisco che possiate essere amareggiati con i testimoni di Geova tutto puo essere. ma perchè continuate a prenderverla con Geova ? questo e il punto.

  23. johannes Says:

    ho avuto modo di riflettere anche sull’ultima parte del tuo ultimo commento Emidio, quando dici che qui le cose vanno dimostrate, e mi sa che se anche citassi l’intera Bibbia, non crederesti più ad una sola parola. e mi dici come da disassociato “come molti” con ancora Geova nel proprio Cuore potrebbe credere a spiegazioni data dagli Uomini ? .. non era questo lo spirito con cui ho comiciato a fare commenti, oltrettutto vi ho detto ESCLUSIVAMENTE quello che Geova pensa di una condizione spirituale cosi. e cosi.. sta solo diventanto un battibecco. e non era quello che desideravo. al di la di ogni convinzione. e a dire il Vero mi sfugge anche il tuo modo di porti Ermidio, hai cominciato dicendo: (ci insulti) …guarda che è Geova che avete insultato, e spero che un giorno ve ne rendiate conto.

  24. johannes Says:

    e se volete un dialogo sono qui.

  25. Emidio Picariello Says:

    allora, calma e sangue freddo. come funziona un dialogo? una persona fa un’affermazione documentata, e un’altra persona ribatte con un’affermazione documentata. alle cose che dici tu non si può ribattere perché le dici esattamente come se tu fossi un testimone di geova:
    johannes scrive:

    credere in un Dio è poco da citare.

    no, puoi dire quello che vuoi, ma non puoi dare per assunto che tu abbia ragione e gli altri torto. Credi in dio? Devi motivare la tua scelta.

    johannes scrive:

    se poi dobbiamo parlare cosa ne pensa Geova della (nostra) condizione spirituale.. mi sa che c’e da parlarne, a meno che come detto prima, non sia stato fatto solo per lo scopo di screditare Geova questo blog

    Questo blog è fatto per screditare la teiera invisibile che ruota in orbita ellittica intorno alla terra. Come dici? Non esiste fino a prova contraria? Neanche Geova, allora, a meno che tu non possa provare il contrario.
    johannes scrive:

    sapevate che Geova punisce e bastona, chi non rispetta le sue leggi.

    Se leggi qualcosa di più (libro, resto del blog) scopri che io mi sono dissociato perché non credo nell’esistenza di Dio. Nessuno Dio mi ha punito o bastonato per qualche peccato commesso.

    johannes scrive:

    ma perchè continuate a prenderverla con Geova ?

    Perché fino a prova contraria non esiste, come fino a prova contraria non esiste una teiera invisibile in orbita ellittica intorno alla terra.

    johannes scrive:

    anche il tuo modo di porti Ermidio,

    Mi chiamo EMIDIO. non è difficile. Basta che tu legga con attenzione. Altrimenti usa il copia incolla.

    johannes scrive:

    (ci insulti) …guarda che è Geova che avete insultato, e spero che un giorno ve ne rendiate conto.

    johannes scrive:

    tutto quello che ho letto fino è semplicemente ‘Allucinante,

    johannes scrive:

    perchè le vostre citazioni i vostri video e la pagliacciata vista sul video di TV2000, dimostra soltanto quanto siete caduti in basso

    Questa roba qui ricade pienamente nella categoria “insulto” e va tenuta fuori dalla conversazione. Se qualcuno ha detto una cosa “allucinante” (intendi una bugia?) allora dicci qual è la frase che è una bugia, e dimostra che di bugia si tratta. Se “tutto è una bugia”, comincia da una cosa.

  26. Mario Says:

    Quante cose che ci sarebbero da dire Giovanni…
    tra il tuo modo di vedere Dio e la Bibbia e quello di Emidio ci sono un universo di possibilità caro mio.
    Io ad esempio dopo aver lasciato i tdG mi sono messo a studiare sul serio ed ho imparato la critica biblica, ho imparato cosa intendono le chiese storiche riguardo l’ispirazione, l’inerranza biblica e chi più ne ha ne metta.
    Ad esempio il Dio tribale infantile che ti hanno insegnato, che si arrabbia e stermina popoli che si offende ed è geloso, che cambia addirittura idea, ricalca la cultura delle persone che l’hanno scritto, solo i tdg e qualche fondamentalista crede ancora che sia esistito Adamo ed Eva, il diluvio ecc…

    Probabilmente Mosè neanche è mai esistito, non esiste traccia storica od archeologica della sua esistenza, per ora è un mito come sicuramente lo è gran parte del pentateuco, eppure milioni di persone sono credenti accettando questo.
    Il Dio cristiano è lontano mille miglia da questo diuccio veterotestamentario che ricorda molto gli dèi greci o Mesopotamici, dèi molto umani e poco divini… approfondisci I tuoi studi e non pensare che quello che ti hanno fatto sia volere di Dio, sono solo degli uomini ad averti giudicato, insomma non arenarti con i tdG perché il mondo è pieno di idee ed il rispetto anche dell’ateo è fondamentale.

  27. johannes Says:

    @ Emidio Picariello:

    come si fa Emidio a venirne a capo, quando una verità detta da Me, puo essere una bugia, ed una verità detta da Te puo essere una bugia ? ..nel senso che anche con documentazione alla mano non è detto che si accetti come verità assoluta sia da una parte che dall’altra, vedi io quando apro l’acqua per berne un sorso, già in quella riconosco Dio, cosa che per un’altra persona puo semplicemente essere un buon elemento Chimico piacevole. so che la fede non è basata su prove, ma su aspettative, ti dico una cosa Emidio, maa va prese con le pinza perchè è solo un mio pensiero non la verità, se un domani, dovesse atterrare sulla Terra, quella che con il sennno di oggi chiamiamo Astronave anche se non se ne capisse nulla della sua struttura e funzionamento e venisse fuori un’entità dicendo: io Sono il vostro creatore che modificò la vostra struttura genetica, portandovi da una condizione di Vita ad una Condizione di Consapevolezza, io l’accetterei (chiaro se fosse stato davvero Egli) come il Mio creatore. e se il suo Nome fosse YHWH in Me sarebbe il il Mio Dio. anche Se, ..se come scienziato non me ne farei una ragione di come è arrivato, che struttura ha il veivolo con cui arrivato, ne la sua struttura Atomica, perchè ho citato questo aspetto, per dire che, dovrei avere Fede in ogni cosa da Lui fatta anche se non capisco nulla al presente della sua Conoscienza & Sapienza. Le prove.. Io penso che a volte serve la fede, senza necessariamente prove al presente.

  28. johannes Says:

    @ Mario:

    Credimi Mario, nel limite del possibile.. sono 30anni che studio tutte le civiltà partendo dai Sumeri fino ad arrivare all’Antica Roma.. Anzi per citare i Sumeri un popolo venuto alla luce non molti decenni fa, vi si trovano 26.000 tavolette scritte in argilla, con la storia della creazione risalente a circa 2.000 anni prima che fu Scritto l’Antico testamento crazione & diluvio compreso, ma, man mano che si approfondiscono gli studi su questo popolo tutto sembra riportare i Sumeri a gli stessi, che tramandarono la storia sino ad ad arrivate allo stesso popolo che la scrisse. Mose… che dire su Mosè, se come dici non vi è conferma sull’esistenza di Mosè, dovremmo togliere dalla storia e non solo dalla Bibbia, troppi avvenimenti legati al popolo d’israele, troppe, che senza Mosè parte della storia vagherebbe nel nulla. dovremmo Eliminare pure i 400 anni di permanenza di questo popolo in Egitto, la sua liberazione, che peraltro non è citata solo dall’Antico testamento. Sai un annetto fa, vidi un documentario, non fatto da testimoni di Geova, su una serie di ritrovamenti, statue manoscritti incisioni, scritti su pietra su papiri, in cui questo narratore, mise a confronto la Storia di Giuseppe (quella che noi conosciamo come Giuseppe venduto dai fratelli ) ed era impressinante, come ogni cosa riportata in varie documentazioni Egizie, messe in parallelo con la storia di Giuseppe delle scritture era incredibilmente uguale, e il documentario finiva ponendo un quesito: sono più di 2 secoli che archeologi cercano la tomba di Giuseppe in Egitto, e dopo tante smentite della serie, Eccola Trovava !! o no no sembrava… quasi ci siamo.. no non è Lui.. il narratore concludeva dicendo: forse non la trovano perchè su tuttti i studi fatti da ritrovamenti archeologici fatti in Egitto dimenticano che Giuseppe non fu seppellito in Egitto ? ..voglio dire con questo che allora Geova Eisite ? ..no voglio solo dire che forse le cose vanno apprese a suo tempo e oggi abbiamo più tecnologia per affrontare molti ‘misteri insoluti’ diguardo alla storia narrata sulla Bibbia.
    Vi riporto il Link -Giuseppe & Imhotepche- a parer Mio è molto interessante, e non centra nulla con i TDG.

  29. johannes Says:

    http://www.viverelafede.it/il_mistero_del_saggio_imhotep.html

  30. Mario Says:

    @ johannes:

    Mosè a parte, non hai afferrato il succo del mio discorso, non devi credere che la Bibbia sia ispirata nel senso di dettata, la mano dell’uomo è evidente, insomma non devi credere che il Dio che ti hanno fatto conoscere sia l’unico possibile, il genere mitologico é presente nella Bibbia ed è evidente, per esempio dai un’occhiata a questo mio post sul diluvio:

    http://testimonidigeovaedex.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10083081

    Ciao

  31. Emidio Picariello Says:

    L’idea che la risposta giusta sia quella più logica ovvero: Dio non esiste e la religione – Bibbia inclusa – è uno degli strumenti dell’uomo per governare sull’uomo?

  32. Mario Says:

    @ Emidio Picariello:
    È una risposta anche la tua Emidio, risposta che rispetto ma che non condivido, sarà che ho sempre creduto in un essere superiore, non riesco a prendere seriamente in considerazione che una volta morti ci sia il nulla.
    Comunque sia, il Dio in cui credo io è lontano anni luce da quel Dio tribale vendivativo antropomorfo dei tdg, meglio essere ateo che accettare un dio del genere, visti anche i danni che il credere in un dio simile crea.

  33. johannes Says:

    Ma perchè scartate l’idea che YHWH non sia l’unico Dio, che tiene al genere Umano al di la che c’e ne possano essere un Migliardo, nell’Universo di quelli che per strani motivi persi nel tempo e nella memoria chiamiamo Dei ?

  34. Emidio Picariello Says:

    perchè non scartare l’idea che Dio sia io?

  35. johannes Says:

    Dimostralo e crederò in Te. 😀

  36. johannes Says:

    @ Emidio Picariello:

    ..una domanda, di conseguenza non credi neppure che sia esistito Gesù ?

  37. Emidio Picariello Says:

    ecco, appunto.

  38. johannes Says:

    @ Emidio Picariello:

    ..e vabbè Emidio, allora prima o poi saresti uscito da qualsiasi religione al di la dei TDG.

  39. Emidio Picariello Says:

    mi fido degli storici. ma non credo che l’esistenza di una figura storica rilevante come quella di cristo aggiunga nulla alla nostra discussione sull’esistenza di dio

  40. johannes Says:

    ..premetto che non credo in nessuna religione anche io, ma credo solo che YHWH sia l’unica Entità nell’Universo che tiene al genere Umano. tutto qui.

  41. Emidio Picariello Says:

    non ho mai sostenuto il contrario. ma questo non giustifica i difetti dei testimoni di geova

  42. Emidio Picariello Says:

    l’avevo capito.quello che non ho capito è perchè hai bisogno di prove per credere che io sia dio e non hai bisogno di prove per credere in quello in cui invece credi

  43. johannes Says:

    beh il Cristo ha passato la sua vita a dire che è il figlio di YHWH Geova, e tutto quello che è riuscito a fare di quelli che in passato chiamavano Miracoli, perchè secondo Me non c’era conoscenza Scientifica per capirne affondo come si potessero fare, di fatti lo stesso Cristo a molto spesso chiesto al padre di poterli realizzare, forse è perchè come Figlio ha sempre rispettato la sua posizione verso suo Padre, non hai mai pensato Emidio che una civiltà venuta nell’universo (per non essere esagerati) un Due o Trecento milioni di anni prima di noi sarebbe stata in grado di stupire con resurrezioni, guarigioni etc etc ? è perchè non credere che NoN sia fatta tutta di ali, e angiolettini che svolazzavano a destra e sinistra, ma entità Energetiche che essendo evolute in uno spettro visivo diverso dal nostro quindi invisibile ai nostri occhi sia stato in grado di manipolare il Nostro DNA. facendoci arrivare a quello che oggi siamo, se non vuoi scartare gli storici allora non dovresti scartare nellpure tutta la documentazione arrivata a Noi tramite i Sumeri in cui la storia della nostra Creazione e ben documentata, “Zecharia Sitchin”
    e li in migliaia di tavolette si parla oltre di una descrittiva creazione anche delle guerre nel Cielo, ma non tra angioletti ma di potenti Esseri che si contendevano il dominio nello spazio, e fatto strano e che tutta la documentazione arrivata a noi, parla anche della modifica Genetica fatta a noi da parte di “scienziati” o Dei come li chiamiamo noi, senza dimenticare che come sai in genesi YHWH disse: facciamoli a nostra immagine, ed anche li ci sarebbe da dire, perchè neppure su questo in cielo si trovarono daccordo , parte degli scienziati alla fine ci volevano Morti pechè inutili, e sapendo che stava per arrivare il Diluvio ( per motivi a noi ancora oggi sconosciuti ) volevano la nostra distruzione perchè cominciavamo ad avere le nostre opinioni cosa che non piaceva a questi esseri o Dei, maaa, uno di loro ci prese a Cuore, e fece in modo che un uomo costrui un mezzo per salvare il genere Umano, e cosi fu, ..e fu riportato nei libri che oggi chiamiamo antico testamento, ma questo è riportato su documentazione Sumera 4.000 anni prima dei scritti della bibbia, se non vuoi credere nella bibbia dovresti riflettere almeno su questi Accurati Storici. se non vuoi credere in un Dio Astratto esamina tutte queste documentazioni arrivate a noi e e che possono darci un’idea diversa di chi era YHWH.

  44. Emidio Picariello Says:

    prove esaminate già da tempo.non ci sono prove che i miracoli siano Avvenuti davvero. se cristo è esistito era un uomo come tutti gli altri. se dio esistesse potrebbe palesare la sua esistenza in modo molto semplice. sono davvero poche Le cose alle quali gente crede con lo stesso numero prove. questo mi fa propendere Per la spiegazione più semplice ovvero che dio non esiste ma l’uomo ha bisogno di credere che esista.

  45. johannes Says:

    non so che dire, la fede nelle cose in cui credi non ti fa più credere in Dio, e la fede nelle cose in cui credo non mi fa non credere in Dio.

  46. Emidio Picariello Says:

    non provare a mettere le cose sullo stesso piano. io ho fede nelle cose provate e sono pronto, avendo le prove dell’esistenza di Dio, a rivedere la mia posizione. Tu invece no.

Leave a Comment

AWSOM Powered