Hanno tutti ragione

Questa è facile, anzi, è resa facile dal fatto che i testimoni hanno spiegato bene perché chi ha abbandonato la “verità” non deve essere frequentato. La scrittura della Bibbia sulla quale si basa tutto ciò è 1 Corinti 5 da 11 a 13 che dice:

11 Ma ora vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo. 12 Poiché spetta forse a me giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro, 13 mentre Dio giudica quelli di fuori? “Rimuovete l’[uomo] malvagio di fra voi”.

Ora, c’è da dire che io non rientro in nessuna di queste categorie, perché non faccio niente di tutto questo. Però il fatto che io sia disasociato fa scattare il caso rappresentato da 1 Giovanni 2 versetti 18 e 19:

18 Fanciullini, è l’ultima ora, e, come avete udito che viene l’anticristo, così ora sono sorti molti anticristi; da cui acquistiamo la conoscenza che è l’ultima ora. 19 Sono usciti da noi, ma non erano della nostra sorta; poiché se fossero stati della nostra sorta, sarebbero rimasti con noi. Ma [sono usciti] affinché fosse manifesto che non tutti sono della nostra sorta

Matteo 10 da 37 sottolinea come l’amore per il Cristo debba essere maggiore di quello per il padre e la madre o per i figli. quindi il legame di parentela non può essere considerato un punto a favore della frequantazione con il parente disassociato:

37 Chi ha più affetto per padre o madre che per me non è degno di me; e chi ha più affetto per figlio o figlia che per me non è degno di me.

Con questo post abbiamo dimostrato che i miei genitori hanno fatto bene a non venire al mio matrimonio, tramite la Bibbia. Fra qualche giorno la seconda parte dell’esperimento.

Posted by Emidio Picariello on January 17th, 2011 | Filed in credenze, storia | 2 Comments »


2 Responses to “Hanno tutti ragione”

  1. Cristiano Says:

    Per la serie “se me dicono de buttamme a fiume…”.

  2. magenta Says:

    A me sta succedendo una cosa stranissima.

    Sto pianificando il mio matrimonio da disassociata per il 25 settembre.

    ora io ho solo mamma nella verità, quindi la mia famiglia stretta sarà tutta presente inclusa mamma.

    ho inoltre una zia e diverse cugine disassociate che non frequento e che non inviterò.

    ma ho anche una zia associatissima con nipoti nominati che di nascosto verrà.

    Stima!!!

Leave a Comment

AWSOM Powered