Se vai ti “segno”

Dicevamo che la moglie di mio nonno – che è morto alcuni anni fa – mi aveva detto che sarebbe venuta al mio matrimonio. Lei ha sposato mio nonno prima che io nascessi e si è trasferita nel gruppo di case dove adesso abita mia madre e le famiglie di due miei zii. Quindi intorno a lei – testimone di Geova – solo altri testimoni di Geova. La sua famiglia vive lontana.

Quando si è saputo che sarebbe venuta al mio matrimonio un mio zio che è anziano le ha fatto sapere  che se fosse venuta, sarebbe stata “segnata”. Il che significherebbe che nessun testimone può mangiare con lei per un certo periodo, fino a che dura la segnatura, né può frequentarla fuori del contesto religioso.

Quindi si troverebbe – a due anni e mezzo dalla scomparsa del marito – completamente da sola, a settant’anni, per un periodo. Ora lei non sa come dirmelo, dato che a me ha sempre detto che sarebbe venuta.

Insomma, libero arbitrio, dicono loro, controllo della vita delle altre persone, rispondo io.

Posted by Emidio Picariello on May 15th, 2010 | Filed in ospiti | 9 Comments »


9 Responses to “Se vai ti “segno””

  1. Ponga Says:

    Di anni ne ha un’ottantina.

  2. Thumper Says:

    Fa in modo che non debba dirtelo.
    Sii tu a renderla libera.

    Che se poi preferisse la tua compagnia per un giorno alla compagnia per chissà quanto di quei simpaticoni dei suoi vicini, allora sì ci sarebbe da ridere! 🙂

  3. Daniele Says:

    Insomma, libero arbitrio, dicono loro, controllo della vita delle altre persone, rispondo io.

    questo il mio passo preferito!!!!!

  4. Lara Says:

    Spiace dirlo, ma questa è cattiveria.

    Saluti

  5. Lorenzo Says:

    raccapricciante. Impedire ad un’anziana signora di assistere al matrimonio di un giovane parente. Ma perché non cerchi di staccare la signora in questione da quella setta di fanatici? E se un domani, alla sua età, avesse bisogno di una trasfusione? Non so, i testimoni di Geova mi sembrano quei tipici falsi profeti da cui Gesà ci mette in guardia (“li riconoscerete dalle loro azioni”). Le azioni dei TdG sono malvagie, anche se quando parlano sembrano ragionevoli e pii.

  6. miry Says:

    come “cugina alla lontana” ti ho già espresso il mio pensiero, e spero solo che la nonna non abbia gli stessi problemi per il mio matrimonio (di cui è ancora all’oscuro) perchè questa volta non sarò tenera con nessuno!?!?!

  7. miry Says:

    ps: siete i primi da quel lato della famiglia a saperlo… per cui ACQUA IN BOCCA!!!
    Un abbraccio

  8. admin Says:

    miry scrive:

    ACQUA IN BOCCA!!!

    ahehm
    ci passa diversa gente da queste parti, non credere…

    ma scusa, te sei disassociata? se non ti sei mai battezzata il problema non dovrebbe porsi, a meno che al tuo matrimonio non ci sia qualche disassociato.

  9. massimo Says:

    e ora ti dico la mia. Ti ricordi di tesoro42? bene, lei pioniera,. io studente e proclamatore, stiamo assieme, in vista del matrimonio. Dato che le nostre intenzioni sono serie e la situazione mia particolare,. gli anziani hanno abbozzato (!!!!) concedendoci di uscire assieme (bontà loro) con le mie figlie al seguito però… Sono prossimo al divorzio. Basta però che in sala non diamo adito a mormorii.. leggi: ci dobbiamo cordialmente ignorare. Almeno fino al divorzio. Ora per un problema di articolazione della parola, devo andare a fare un esame medico un po noioso. Guai, ripeto guai al MONDO se la mia amata mi accompagna!! verrebbe subito segnata! perche va in ambulatorio medico con un uomo che non è suo marito!!! e tutto questo è stato detto alla adunanza dello scorso giovedì, il cui ‘studio’ verteva sull’ AMORE DI CRISTO. No comment. Stiamo vivendo una bellissima storia d’amore come non se ne vedono. Ma non so quanto dureremo li dentro.. io dico non si arriva a fine anno… però… ciao a tutti

Leave a Comment

AWSOM Powered